GIARDINO PERFETTO 2017-12-23T23:55:16+00:00

IL GIARDINO PERFETTO

L’arte del Giardinaggio

Il giardinaggio, oltre che come hobby, dovrebbe essere vissuto come una vera e propria passione, capace di dare emozioni e gratificazioni. Coltivare una pianta, vederla crescere, portarla alla produzione di fiori e frutti, curarla: tutto ciò comporta impegno e dedizione. Se fatto con amore, il giardinaggio darà a chi lo pratica grandi soddisfazioni.

Il Giardino come espressione della personalità

Un bel terrazzo o un bel giardino sono pur sempre un bel biglietto da visita e possono dire molto sulla personalità del proprietario. Il classico giardino all’italiana, con vialetti contornati da siepi regolari indicano un’indole metodica e razionale,; il giardino all’inglese, con il suo “caos organizzato” indica spontaneità e gusto per la natura; il giardino giapponese, con giochi d’acqua e spazi anche ridotti ma curatissimi, indica una personalità dedita all’equilibrio ed alla serenità.

A ciascuno il suo Giardino

Un unico giardino perfetto non esiste. Ne esistono tanti.
Chi vuole un giardino o terrazzo con piante che abbiano fiori tutti dello stesso colore, chi vuole un prato che sembri un panno da biliardo, chi adora le piante grasse… ad ognuno il suo! Il giardino va comunque vissuto, di conseguenza non va considerato come un bel giocattolo, intoccabile o solo da guardare. Uno spazio verde serve anche alla gioia dei più piccoli, alla convivialità degli adulti, allo spazio vitale degli animali domestici. Tonet mette a vostra disposizione le competenza e le esperienze per aiutare ciascuno ad ottenere ciò che più desidera.