TONET 2018-01-29T12:53:30+00:00

TONET, DAL 1920 LA STORIA DEL GIARDINAGGIO A GENOVA

UNA STORIA DI PASSIONE E TRADIZIONE

Tonet è una storica realtà della città Genova, specializzato nell’attività e nel settore del giardinaggio.

Fondata nel lontano 1920, l’azienda Tonet di Andrea Tonet è un’attività a conduzione familiare, basata e cresciuta su valori e principi ispirati da un unica, forte radice: la passione.

La storia nasce dalla specializzazione nella produzione di vasi in terracotta: cura e dedizione sono le chiavi di lettura di un’arte antica, dove ogni pezzo era unico ed originale, dove l’abilità e la sapienza, unite alla professionalità e all’esperienza, rimanevano impresse in ogni singola fase della lavorazione.

Il risultato era un elemento a suo modo prezioso e inconfondibile che, nella sua destinazione finale in unione con la natura, con la bellezza delle piante e dei fiori, raggiungeva il massimo della sua sostanza.

In seguito, l’azienda ha avviato un’attività di commercializzazione di vasi da fiore e terricci pregiati e ha gettato le basi per un ampliamento continuo sviluppato nel tempo, divenendo oggi il punto di riferimento per tutti i professionisti del mondo del giardinaggio, per tutti gli appassionati dell’estetica o della funzionalità del proprio spazio verde, dal terrazzo al giardino, e per tutti i giardinieri amatoriali, che trascorrono il loro tempo libero nella cura e nella crescita del loro angolo di natura, piccolo o grande che sia.

Oggi l’azienda Tonet si estende su una superficie di 5000 metri quadrati tra esposizione e magazzini e propone più di 7000 articoli, con i quali soddisfare le richieste di tutti clienti, anche i più esigenti in materia di giardinaggio e vita all’aria aperta.

La superficie si è ampliata, l’attività è cresciuta, ma ancora oggi, il cuore e lo spirito motivatore di ogni singolo giorno è rimasto immutato: una passione ed una tradizione che durano da quasi cent’anni.